GLOREX - Il partner competente per l'hobby e il tempo libero creativo

La nostra priorità numero uno è la soddisfazione dei nostri clienti.

GLOREX è conosciuta per prodotti innovativi e di qualità superiore come anche per un servizio di consegna veloce e completo, direttamente dal nostro magazzino GLOREX GmbH a Rheinfelden in Germania.

Ce la mettiamo tutta di prenderci cura dei nostri clienti in modo personale e flessibile, per la piena soddisfazione della nostra clientela.

La GLOREX GmbH a Rheinfelden, Germania, si occupa della nostra clientela in Germania e Benelux.

La GLOREX AG a Füllinsdorf, Svizzera, si occupa per il commercio nella Svizzera, Francia, in Austria, Inghilterra, Italia e tutti gli altri paesi export.

Il nostro assortimento dinamico è composto attualmente di più di 10.000 prodotti con prezzi e prestazioni straordinari. Dal nostro domicilio tedesco, la GLOREX GmbH a Rheinfelden nel Baden-Württemberg, forniamo in tutta l'Europa più di 5000 negozi specializzati con i nostri prodotti di qualità GLOREX e hobby-time.

L'azienda di famiglia GLOREX è stata fondata nel anno 1974 in Svizzera.

La ditta si è sviluppata inizialmente come specialista nell'assortimento creativo delle bambole ed orsi, per poi ampliarsi ad un assortimento completo nella gamma dell'hobby e del tempo libero creativo. Oggi abbiamo 50 collaboratrici e collaboratori nella sede in Svizzera e Germania. Agenti motivati si occupano e si prendono cura di tutti i clienti direttamente sul posto.


Storia

GLOREX è stata fondata nel anno 1974 a Kölliken, cantone Aargau, in Svizzera.

Le bambole di stoffa hanno costituito l'affare principale di questo periodo. Con l'aiuto di una maschera di plastica e di un corpo di tessuto, si è potuta creare la bambola Svizzera originale. Con dei vestiti, dei calzini, della biancheria intima, degli accessori e piccole parrucche di capelli artificiali o addirittura veri, abbiamo creato dei personaggi individuali e piacevoli.

Nell'anno 1982 ci siamo trasferiti a Füllinsdorf, nel cantone Basilea-Campagna. Nell'anno 1987 viene fondata la ditta GLOREX GmbH a Rheinfelden, Germania, dove si è costituita nell anno 1992 una nuova azienda con 6000 qm di superficie. L'assortimento delle bambole viene conseguentemente sviluppata ed anche completata con innovazioni brevettate. Inoltre viene creato un assortimento completo di orsacchiotti. 
Nel 1995, con l'acquisizione della ditta M. Wanke GmbH a Limburg di Francoforte, la GLOREX diventa una delle offerenti principali mondiali nella gamma delle bambole fai da te. 

Nel anno 1997, con l'acquisizione della marca hobby-time e Stewa-Hobby, abbiamo ampliato l'assortimento nel settore hobby e tempo libero creativo. Massima importanza è stata data all'assortimento del hobby tecnico, come per esempio: modellare, stampare, fabbricazione di stampi, resina e decorazione di candele. Nel corso dei ultimi anni, l'assortimento verrà allargato e chiaramente potenziato.

GLOREX si è dunque trasformata da specialista nel campo delle bambole ed orsacchiotti fino a rispondere alle esigenze di mercato con un assortimento completo nel campo del hobby e del tempo libero creativo. La GLOREX è oggi in grado di fornire tutto l'assortimento necessario, completamente di prima mano.

Impieghiamo circa 50 collaboratrici e collaboratori nelle ditte a Füllinsdorf, Svizzera e a Rheinfelden, Germania. Il nostro assortimento completo e dinamico contiene più di 10.000 prodotti attuali. Distribuiamo i nostri prodotti in tutta l'Europa e forniamo solo il commercio professionale. GLOREX è conosciuta per prodotti innovativi di alta qualità, come anche un servizio di consegna veloce e completo, direttamente dal nostro magazzino, la GLOREX GmbH a Rheinfelden, Germania.